Scaricare gratis un antivirus

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In Rete esistono tanti antivirus, più o meno efficaci nel contrastare le minacce che con cadenza giornaliera il computer è chiamato a schivare. Ci sono antivirus a pagamento, ma anche soluzioni free, ovverosia rigorosamente gratis.

In Rete esistono tanti antivirus, più o meno efficaci nel contrastare le minacce che con cadenza giornaliera il computer è chiamato a schivare. Ci sono antivirus a pagamento, ma anche soluzioni free, ovverosia rigorosamente gratis, che sono interessanti per la protezione non solo dai virus, compresi quelli più pericolosi, ma anche dai trojan, dai worm e dai dialer.

Un antivirus scaricabile gratis da Internet è quello di Avira, che si chiama AntiVir Personal, e per il quale si può effettuare il download dal sito Avira.com. A fronte di un’interfaccia semplice ed intuitiva da utilizzare, AntiVir Personal è in grado di proteggere l’utente in tempo reale quando naviga in Internet.



ANTIVIRUS GRATIS PER UTILIZZO DOMESTICO

Per chi vuole un PC non solo protetto, ma anche blindato, magari perché si fa un uso professionale dell’elaboratore, allora si può pensare di valutare Avira AntiVir Premium, la versione evoluta, ed a pagamento, di AntiVir Personal. Prima di acquistarlo, peraltro con meno di 20 euro a copia, Avira AntiVir Premium si può scaricare gratis in versione trial per un periodo pari a 30 giorni.

ANTIVIRUS AVG 2012 VERSIONE GRATUITA

Rispetto alle funzionalità di base per la protezione offerte da AntiVir Personal, Avira AntiVir Premium ha l’antiphishing ed il RescueSystem, che permette di creare copie di salvataggio autoavvianti. Ed ancora la protezione avanzata sull’e-mail, la protezione dal download di malware nel corso della navigazione in Internet, ed un sistema che protegge sia dai siti Internet pericolosi, sia dai virus sconosciuti monitorando in tempo reale il loro comportamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>