Aggiornamento firmware 3.1.3 iPhone ed iPod Touch

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il firmware 3.1.3 sistema il problema dell'iPhone 3GS che visualizzava in maniera errata la carica della batteria, indicando valori non corrispondenti alla realtà.

3.1.3

Apple ha rilasciato da poche ore il nuovo aggiornamento per il firmware dell’iPhone e dell’iPod Touch, che giunge così alla versione 3.1.3. Principalmente si tratta di un update volto a migliorare la sicurezza dei dispositivi, ma vengono aggiunte anche alcune migliorie che sistemano qualche piccolo bug riscontrato nella release precedente.

Il firmware 3.1.3 sistema il problema dell’iPhone 3GS che visualizzava in maniera errata la carica della batteria, indicando valori non corrispondenti alla realtà.

Viene corretto un bug che impediva l’avvio di applicazioni di terze parti ed un problema che mandava in crash il dispositivo quando si usava la tastiera giapponese Kana.

La sicurezza è stata aumentata intervenendo su componenti come CoreAudio, ImageIO, Recovery Mode e WebKit.

Poco dopo il firmware è stato rilasciato anche il nuovo SDK 3.1.3 per gli sviluppatori, in modo da poter riconoscere i dispositivi che montano già il nuovo firmware. L’SDK come sempre è disponibile per sistemi operativi Leopard e Snow Leopard e offre tutti gli strumenti che i programmatori sono abituati ad usare.

L’aggiornamento si effettua come sempre tramite iTunes, cercando gli update manualmente sulla pagina di avvio di iPhone o iPod Touch.

Maggiori novità arriveranno con il prossimo aggiornamento firmware, che come detto da Steve Jobs, porterà miglioramenti che la concorrenza si sogna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>