Aggiornare un dispositivo iOS senza usare iTunes

di Alessandro Bombardieri Commenta

Da iOS 5 è possibile effettuare l'aggiornamento over the air, cioè senza iTunes.

Apple a partire da iOS 5 ha finalmente inserito la possibilità di effettuare l’aggiornamento del sistema operativo mobile over the air e quindi senza la necessità di dover collegare il dispositivo al computer ed usare iTunes.

In questo articolo vediamo come effettuare l’aggiornamento direttamente dal device iOS senza dover usare iTunes, il tutto in pochi e semplicissimi passi.


1. Per verificare se è disponibile un nuovo aggiornamento aprite il menu delle Opzioni quindi selezionate Generali -> Aggiornamento Software.
2. Se è presente un aggiornamento vedrete una finestra con il nome dell’aggiornamento, la descrizione, la dimensione. Cliccando su Ulteriori informazioni potrete leggere tutte le note di rilascio dell’update.
3. Cliccate Scarica e installa per avviare il processo di aggiornamento. Dovrete accettare alcuni termini e condizioni per procedere al download. Vi sarà anche chiesto di collegare il dispositivo alla corrente o al computer per avere abbastanza batteria durante l’operazione.
4. È possibile guardare l’avanzamento del download ma si può anche usare il device normalmente mentre scarica. Una volta terminato il download comparirà un pop-up che chiede se aggiornare subito o più tardi. Se non risponde al pop-up, l’aggiornamento viene effettuato subito.

SINCRONIZZAZIONE WIFI IOS 5

Lo schermo diventerà nero con il logo Apple ed una barra ad indicare il completamento del processo. Quando sarà terminato l’update, il dispositivo di riavvierà pronto per essere utilizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>