App Store iPad prime immagini e video

di Alessandro Bombardieri Commenta

La lunghezza della pagina sarà molto maggiore rispetto a quella dell'App Store attuale...

ipad_spotlight

Iniziano ad emergere online le prime immagini ed i primi video del nuovo App Store per iPad, il nuovo tablet di Apple che arriverà in USA nei negozi il prossimo 3 aprile.

Come facilmente intuibile lo Store per l’iPad sarà leggermente modificato rispetto a quello classico che conosciamo per iPhone ed iPod Touch, soprattutto per sfruttare la più grande risoluzione del dispositivo.

Lo Store iPad dovrà essere ottimizzato per lo schermo da 9,7 pollici dell’iPad, retroilluminato a LED e con risoluzione di 1024 x 768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice).

La lunghezza della pagina sarà molto maggiore rispetto a quella dell’App Store attuale, e ci sarà una modalità coverflow in alto. In basso invece troveremo la lista delle varie applicazioni, con le relative icone.

Come per l’App Store rimarranno le sezioni “Primo piano”, “Top 25” ecc. ma sarà possibile guardare la lista delle apps anche usando la voce per visualizzarle tutte o usando i link delle singole categorie.

Quando effettueremo una ricerca avremo due distinte liste, una per le applicazioni compatibili sia con iPhone che con iPad ed una con le applicazioni create ad hoc per il tablet.

In generale i prezzi per le applicazioni ottimizzate per l’iPad saranno maggiori. Qui sotto una bella carrellata di screenshot ed un video.

Browsing the iPad App Store: A Video [By @viticci] from Federico Viticci on Vimeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>