Apple aggiorna iOS 4.2, Mac OS X 10.6.5 e iTunes 10.1

di Alessandro Bombardieri Commenta

Venerdì prossimo arriverà l'aggiornamento di iOS, che arriverà alla versione 4.2 e sarà disponibile anche per iPad.

Oggi Apple dovrebbe rendere disponibile l’aggiornamento per Mac OS X Snow Leopard, che passerà così alla versione 10.6.5.

Principalmente si tratta di un update di mantenimento e di sicurezza quindi le novità per l’utente non sono visibili.

Venerdì prossimo però arriverà anche l’aggiornamento di iOS, che arriverà alla versione 4.2 e sarà disponibile anche per iPad, oltre che per iPhone, segnando così l’arrivo di iOS 4 anche sul tablet di Cupertino.

Anche su iPad saranno disponibili le nuove funzioni introdotte in iOS 4.2, vale a dire AirPlay e AirPrint, che rispettivamente permettono di ascoltare musica in streaming e di stampare sfruttando la tecnologia wireless del dispositivo.

Fra poche ore dovrebbe essere aggiornato anche iTunes alla versione 10.1, che sarà necessaria poi per effettuare l’aggiornamento ad iOS 4.2. Per usare AirPrint gli utenti Mac dovranno per forza aggiornare a Mac OS X 10.6.5.

Intanto da pochi giorni anche su iTunes in versione italiana è disponibile la sezione dedicata al noleggio ed all’acquisto di film, anche se non è ancora stata lanciata ufficialmente.

Questa nuova sezione è raggiungibile infatti solamente cliccando la voce Esplora. A breve dunque arriverà l’apertura ufficiale, anche se è già possibile in realtà effettuare acquisti. Questo fa pensare ad un arrivo non troppo lontano della Apple TV anche in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>