Apple raggiunge i 2 miliardi di download da App Store

di Alessandro Bombardieri Commenta

Apple nella giornata di ieri ha raggiunto un importantissimo traguardo, quello dei 2 miliardi di applicazioni scaricate dall'App Store...

apps-hero-20090909-500x270

Apple nella giornata di ieri ha raggiunto un importantissimo traguardo, quello dei 2 miliardi di applicazioni scaricate dall’App Store, il negozio virtuale online dove vengono messe a disposizione degli utenti migliaia di applicazioni per iPhone e iPod Touch.

Il risultato è fenomenale, soprattutto calcolando la velocità con cui si è passati dal celebrare il primo miliardo di applicazioni al secondo, infatti era solo aprile quando la casa di Cupertino festeggiava il primo grande traguardo.

App Store ad oggi propone ben 85.000 applicazioni, suddivise in 20 categorie, molte gratis, molte a pagamento, ma a quanto pare il sistema di scaricamento/acquisto è molto amato dagli utenti, basti pensare che negli ultimi due mesi e mezzo si è passati dal traguardo del miliardo e mezzo di applicazioni scaricate a quello di 2 miliardi di oggi.

Il CEO di Apple, Steve Jobs, ovviamente non poteva che dirsi soddisfatto di questo importantissimo risultato. Steve ha dichiarato che l’App Store ha rivoluzionato completamente l’idea di applicazioni online, ha reinventato ciò che si può fare con un dispositivo portatile, ringraziando infine gli utenti Apple che sembrano proprio adorare questo sistema.

Apple a lato di questo annuncio ha anche fatto sapere che al mondo ci sono ormai più di 50 milioni tra iPod ed iPod Touch ed esistono ben 125mila sviluppatori iscritti al programma Developer di Apple stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>