Applicazioni iPad 1 milione di download

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ma a fare scalpore è il dato riguardante gli e-book...

gallery-software-appstore-20100127

Come vi abbiamo detto iPad ha venduto 300.000 unità al day one in Usa, ma a fare impressione sono piuttosto i numeri delle applicazioni scaricate dagli utenti iPad nei primi giorni, che sarebbero già a quota 1 milione!

Questa performance è stata molto aiutata dal fatto che gli utenti conoscono già il sistema per l’acquisto ed il download di applicazioni, il rodato App Store, già presente da molto tempo su iPhone ed iPod Touch.

Ma a fare scalpore è il dato riguardante gli e-book, i libri digitali, che rappresentano addirittura un quarto dei download totali, a quota 250mila circa.

L’iPad proprio in questo senso potrebbe rilanciare il mercato dell’editoria online, infatti non solo i libri stanno avendo un forte exploit, ma anche i fumetti della Marvel e le riviste.

Ma in America a fare registrare molti download è anche l’applicazione Netflix, che permette di guardare online in streaming ben oltre 20mila film e migliaia di puntate di telefilm, e siamo sicuri che con un servizio del genere venderebbe ovunque, purtroppo ad ora è disponibile solo in America.

A favorire però la distribuzione dell’iPad ci penseranno anche i moltissimi giochi presenti su AppStore, riprogrammati ed ottimizzati per il nuovo dispositivo Apple.

Sui siti specializzati moltissimi giochi stanno già prendendo ottimi voti, dimostrando che l’iPad è anche una grande console di videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>