Cancellare foto da Photo Stream

di Alessandro Bombardieri Commenta

Finalmente si possono eliminare le singole foto da Photo Stream.

Quando Apple lanciò iCloud ed il servizio Photo Stream si notò fin da subito una grave mancanza, ossia la possibilità di poter eliminare delle foto caricate nella libreria di Photo Stream.

Esisteva solamente un modo per eliminare le foto però le eliminava tutte e questo non era un metodo molto conveniente di procedere dunque… Fortunatamente con il rilascio di iPhoto 9.2.2 e iOS 5.1 è stata inserita l’opzione per cancellare foto singole da Photo Stream.


Ora è possibile eliminare una foto da Photo Stream e magicamente verrà cancellata anche su tutti gli altri dispositivi collegati. Chiaramente tutti i dispositivi devono avere installate le versioni più aggiornate dei software per poter funzionare al meglio.

MODIFICARE FOTO SU IPAD

1. Per eliminare una foto da Photo Stream in iPhoto dovete solamente selezionare la foto e cliccare il pulsante Canc sulla tastiera oppure cliccare con il destro del mouse e selezionare l’opzione per cancellare l’immagine. Vi sarà chiesta conferma prima di procedere all’eliminazione.
2. Per eliminare una foto da Photo Stream in iOS dovete aprire l’applicazione delle foto e visualizzare Photo Stream. Cliccate quindi sul pulsante per la condivisione, selezionate le foto da eliminare quindi cliccate il pulsante Elimina. Anche in questo caso sarà chiesta conferma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>