iPad3, una sigla nel codice beta di iOS3 lo conferma

di MarioPetillo Commenta

Di recente Digitimes aveva riportato dei rumors secondo i quali Apple stava procedendo verso un nuovo modello di iPad sviluppando un duplice format per il suo tablet di terza generazione. Il nome in codice per i due modelli era di J1 e J2, ma la casa di Cupertino ancora non sapeva quale dei due avrebbe dovuto condurre fino all’atto finale, che poi precede l’immissione sul mercato. Di recente però, un’immagine scattata dal codice delle ultime versioni beta di iOS5, il nuovo sistema operativo per iDevice, conferma che Apple non solo sta cercando di portare avanti il J2, ma è anche a lavoro su un nuovo T39. Alla base del nuovo modello di iPad vige il dubbio legato alla necessità di migliorare la retroilluminazione inserendo quasi sicuramente un doppio motore LED: tale decisione porterebbe però ad una eccessiva bombatura del retro, che quasi riporterebbe le grandezze a quelle del primo modello disegnato dalla Apple.


Si sta quindi ricercando il modo ideale per inserire la doppia fonte LED in un unico chip di retroilluminazione, per migliorare anche la risoluzione stessa dello schermo. Secondo, comunque, le indiscrezioni più recenti il J2 avrebbe raccolto tutta l’eredità del J1, oramai definito un progetto ultimato e concluso, ovvero lasciato in disparte, e starebbe migliorando diversi suoi aspetti. Ancora però non si hanno conferme da parte di Cupertino, com’è giusto che sia, e bisognerà soltanto attendere il prossimo anno per poter avere qualche notizia certa in più: per quanto riguarda infine il T39, il noto sito informatico 9to5Mac lascia presagire che possa essere uno sviluppo legato alla telefonia mobile. Forse iPhone 5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>