iPhone OS 4.0 arriva il multitasking

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo OS 4.0 sarà reso disponibile la prossima estate...

2010-04-08-iphoneos-multitasking1

Steve Jobs, CEO di Apple, ha presentato al pubblico il nuovo iPhone OS 4.0, la versione del sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad, che arriverà la prossima estate.

La più grande modifica rispetto al sistema attuale è l’introduzione del tanto discusso Multitasking, che permetterà così agli utenti di passare velocemente da un’applicazione aperta ad un’altra, e di sfruttare il fatto di poter far girare assieme varie applicazioni.

Come detto il nuovo OS 4.0 sarà reso disponibile la prossima estate, ma alcune funzioni saranno attivate solo su iPhone 3GS e sull’ultima generazione di iPod Touch.

E il multitasking è proprio una funzione che non girerà sui modelli più vecchi. Per iPad il nuovo OS arriverà solamente in autunno.

Con un doppio click sul tasto Home si aprirà una sorta di dock dove potremmo vedere le applicazioni aperte e passare facilmente tra di esse.

Altre nuove funzioni del 4.0 sono le cartelle delle applicazioni, così finalmente potremo avere ordine sull’iPhone e soprattutto si potranno avere migliaia di applicazioni installate, la nuova Mail, che unirà le diverse caselle di posta, iBooks, che così come su iPad ci permetterà di leggere libri digitali e Game Center, una sorta di Xbox Live creato ad hoc per i giochi dell’iPhone, che ormai è diventato una vera console di gioco.

Altre minori modifiche riguardano caratteristiche Enterprise, come il controllo da remoto, il supporto a tastiere bluetooth, la possibilità di cambiare sfondo, auto focus nei video…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>