Nuovi iMac a settembre con supporto blu-ray

di Alessandro Bombardieri Commenta

Giungono voci interessanti da Apple Insider che parlano dei nuovi modelli di iMac...

imac

Giungono voci interessanti da Apple Insider che parlano dei nuovi modelli di iMac, che dovrebbero essere svelati il mese prossimo, durante il solito evento di settembre di Apple. I nuovi all-in-one della mela introdurrebbero due importanti novità alla gamma, la prima sarebbe il lettore blu-ray disc.

Questa è una caratteristica da tempo richiesta dagli appassionati, e dopo la definitiva morte degli HD-DVD tutte le case discografiche mondiali stanno sempre dando più importanza a questo supporto, che diventerà probabilmente lo standard in un futuro nemmeno troppo lontano.

I nuovi iMac avranno così il lettore blu ray per vedere film in alta definizione, e questa caratteristica sarebbe confermata anche dalle ultime indiscrezioni riguardanti il nuovo iTunes 9, nel quale ci sarà proprio il supporto ai blu-ray.

imac2

La seconda novità nei computer desktop di Apple dovrebbe interessare soprattutto gli utenti che fanno editing audio/video a livello semi professionale, secondo quanto scritto da Apple Insider.

Se uniamo tutte le voci uscite finora sui nuovi iMac possiamo aspettarci un grande cambiamento nella nuova linea che vedrà la luce a settembre, computer con uno stile ancora più accattivante, ancora più sottili, magari con una riduzione del prezzo e con l’introduzione di tecnologie sempre più all’avanguardia.

Apple sembra voler ripetere il successo avuto negli anni con i MacBook ed i MacBook Pro anche con gli iMac, staremo a vedere cosa succede fra poco più di un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>