Quanto consuma l’iPad?

di Cristina Baruffi Commenta

Uno studio condotto negli Stati Uniti che dimostra che l'iPad è il dispositivo mobile che consuma più dati in connessioni WiFi rispetto a tutti gli altri apparecchi WiFi-enabled.

Il Sole 24 Ore ha appena citato uno studio condotto negli Stati Uniti che dimostra che l’iPad è il dispositivo mobile che consuma più dati in connessioni WiFi rispetto a tutti gli altri apparecchi WiFi-enabled. L’indagine è partita dalla Meraki, una società specializzata nell’installazione di reti Wifi e nei servizi cloud, che ha potuto verificare attraverso approfonditi studi che l’iPad supera di gran lunga i consumi di iPhone, Android e iPod.

L’analisi ha anche dimostrato che a differenza degli altri dispositivi sopra citati consuma circa 180 Mb al mese contro i normali 40 Mb.
Lo studio ha anche rivelato che nel corso dell’ultimo anno le piattaforme mobile hanno superato i desktop in termini di conessioni WiFi disponibili e che tutti gli apparecchi Android e iOs rappresentano il 58% dei device WiFi attivi, incrementando rispetto al 2011 25 punti percentuali.

SCOPRI PHOTOSHOP PER iPAD

Questo risultato mostra quindi una perdita consistente per quanto riguarda tutte le piattaforme Mac Os X e Windows, mentre iPod è salito dal 7% all’11% e Android ha fatto un balzo in positivo dall’1% all’11% in soli 12 mesi dal lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>