Regalare app iPhone e iPad

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come regalare app dall'App Store.

Su App Store è presente una funzione che permette di regalare un’app, una funzione che potrebbe rivelarsi molto utile specialmente ora che ci stiamo avvicinando al Natale. E’ possibile regalare un’app direttamente dall’App Store su un dispositivo Apple oppure tramite iTunes dal proprio computer Mac o Windows.

Il procedimento è praticamente lo stesso in entrambi i metodi, qui di seguito vediamo come procedere.


Regalare app da iPhone
Per prima cosa dovete accedere all’App Store ed entrare nella pagina di descrizione dell’app che volete regalare. A questo punto scrollate fino in fondo alla pagina fino a vedere il pulsante Regala quest’app e cliccateci sopra.
Se non lo avete ancora fatto dovrete effettuare l’accesso con i vostri dati. Cliccate Avanti, comparirà una nuova schermata in cui inserire il vostro nome, il destinatario, l’email del destinatario ed un messaggio facoltativo di 500 caratteri. E’ pure possibile inviare il regalo a più indirizzi email, ovviamente il costo sarà calcolato in base agli indirizzi email inseriti. Cliccate su Avanti per inviare il regalo.

MIGLIORI APPLICAZIONI IPHONE

Regalare app da iTunes
Una volta entrati nell’App Store e nella scheda dell’app che volete regalare, aprite il menu a tendina a destra del prezzo e di Acquista app, cliccando su Regala questa app. Anche qui dovrete inserire il vostro nome, il nome del destinatario e l’email del destinatario e se volete anche un messaggio personale. Come da iPhone anche da iTunes è possibile inserire più destinatari. Su pc potete anche decidere di stampare il regalo per consegnarlo direttamente alla persona interessata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>