Trasferire foto e video fra iOS e Mac/PC

di Alessandro Bombardieri Commenta

Photo Transfer App permette di trasferire foto e video da iOS a Mac e viceversa.

Photo Transfer App permette di trasferire foto e video tra dispositivi iOS e PC/Mac, con l’ausilio di un’app installata sul device portatile.

L’applicazione Photo Transfer App per il computer è gratis, però l’applicazione per iPhone costa 2,39 euro, ed ovviamente deve essere installata su ogni device con cui volete interagire dal PC. Inoltre i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi del computer.


Avviate l’applicazione per Mac/PC e cliccate sul pulsante Discover Devices per connettervi al vostro dispositivo. Cliccate sul nome del device e vedrete le cartelle delle foto presenti.

CREARE FOTOTESSERE GRATIS

Per trasferire foto e video dal vostro device iOS a Mac/PC dovete semplicemente cliccare su una cartella e sull’anteprima per selezionarla, quindi trascinate la foto sul desktop del computer oppure in una cartella del computer. In alternativa si può usare il pulsante Download selected in basso nel programma per scaricare le foto senza trascinarle.

Per fare il contrario cioè spostare foto e video dal Mac/PC ad iOS cliccate il pulsante Upload to album in basso, si aprirà una finestra dove dovrete scegliere i file da spostare prima di cliccare Upload files.

CANCELLARE MUSICA DA IPHONE

Il terzo pulsante in basso nel programma Create album permette infine di creare nuovi album sul device iOS direttamente dal computer, una funzione utile se volete copiare foto e video ma non in una cartella già esistente sul dispositivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>