Come rimuovere pagine e post suggeriti su Facebook in Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook suggerisce gli amici che potrebbero essere aggiunti così come le pagine che potrebbero piacere, e fino a qui non ci sono grossi problemi visto che questi suggerimenti compaiono sulla destra in maniera non troppo intrusiva.


Lo stesso non si può invece dire delle pagine e dei post suggeriti o sponsorizzati, che invece compaiono nel News Feed principale, insieme agli aggiornamenti di stato degli amici ed a quelli delle pagine che si seguono. Fortunatamente esistono delle estensioni per i browser che consentono di eliminare questi contenuti suggeriti o sponsorizzati; per Mozilla Firefox è disponibile l’add-on Remove Facebook Suggested Pages and Posts, che fa praticamente lo stesso lavoro di Hide Facebook Suggested Posts per Google Chrome.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Remove Facebook Suggested Pages and Posts si prende cura di rimuovere gli aggiornamenti suggeriti e sponsorizzati, pubblicati sia dagli utenti che dalle pagine. L’estensione funziona in background, una volta installata non si dovrà fare nient’altro, se non aggiornare la pagina di Facebook per vedere che i post e le pagine suggeriti o sponsorizzati sono spariti.

L’estensione Remove Facebook Suggested Pages and Posts svolge alla perfezione il suo lavoro, tuttavia sarebbe ancora molto migliorabile. Ad ora infatti non è presente alcun sistema di personalizzazione dell’add-on, invece sarebbe utile per esempio un semplice switch per attivare/disattivare la rimozione dei post sponsorizzati o di quelli suggeriti, ed anche di entrambi. Potrebbe tornare utile anche un filtro che permetta di bloccare questi post solamente in determinati orari della giornata, magari non durante il lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>