Download Firefox a 64 bit per Windows

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si possono già scaricare dal sito ftp di Mozilla le nuove build di Firefox a 64 bit per Windows.

blogpost_win64_dialog

Finalmente Mozilla, tramite un comunicato ufficiale, ha detto di essersi messa al lavoro sulla versione a 64 bit di Firefox, il famosissimo web browser, per sistemi Windows.

Si possono già scaricare dal sito ftp di Mozilla le nuove build di Firefox a 64 bit per Windows, tra cui troviamo anche la versione 3.7a5pre, che è proprio la prima ad introdurre il supporto ai 64 bit su Windows, dal momento che tale versione era già uscita nelle settimane scorse per Linux e Mac OS X.

Le build, fornite ufficialmente da Mozilla, sono tuttavia ancora molto instabili e con codice prematuro, perciò l’utilizzo è consigliato solo a livello di test.


Sono molti però i dubbi in merito a Firefox a 64 bit, infatti l’unico vero vantaggio è dato dal poter allocare in memoria fino a 4 GB di ram, ma mai si raggiunge tale soglia, soprattutto non si raggiungerà da Firefox 4, che introdurrà i processi separati.

A quanto pare secondo le ultime indiscrezioni, a partire proprio da Firefox 4, sarà rilasciata anche la versione 64 bit per tutti i sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>