Effettuare un backup del browser con FavBackup

di Stefania Russo Commenta

Per coloro che, per lavoro o per esigenze personali, sul proprio browser hanno salvato numerose informazioni piuttosto importanti, da oggi è possibile effettuare un backup utilizzando FavBackup..

favbackup

Le persone più previdenti, in genere, sono solite effettuare backup di documenti importanti o in alcuni casi addirittura un backup dell’intero hard disk, perchè non si sà mai, di certo non è una cosa piacevole perdere da un giorno all’altro tutto quello che abbiamo salvato sul nostro computer, per non parlare dei vari software installati.

Ma a quasi nessuno viene mai in mente di effettuare un backup del browser, si perchè anche se in questo caso il danno può essere meno grave anche il browser quotidianamente utilizzato è stato personalizzato secondo le nostre esigenze, soprattutto attraverso l’installazione di plugin e l’aggiunta di svariati siti nella cartella dei preferiti.


Per coloro che, per lavoro o per esigenze personali, sul proprio browser hanno salvato numerose informazioni piuttosto importanti, da oggi è possibile effettuare un backup utilizzando FavBackup, un software scaricabile gratuitamente che consente di effettuare una copia virtuale del proprio browser.

Favbackup consente di effettuare un backup di tutti i browser più utilizzati, ossia le ultime versioni di Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari e Google Chrome.


Una volta scaricato il programma non si dovrebbero riscontrare problemi visto che Favbackup presenta un interfaccia semplice ed intuitiva che guiderà passo passo l’utente nella realizzazione del backup.

Il software consente di effettuare un backup o un cosiddetto backup safe. Nel primo caso vine effettuato un backup delle funzioni predefinite del browser a cui si potrà scegliere di salvare altri elementi come, ad esempio, segnalibri, cookies, preferenze, password e tanto altro. Nel secondo caso, invece, viene fatto un backup completo del browser.

Nel momento in cui viene effettuato il ripristino dei dati, inoltre, è possibile scegliere di ripristinare solo determinati elementi anche se è stato effettuato un backup completo. E’ possibile anche effettuare il backup di più browser contemporaneamente.

FavBackup è disponibile anche in versione portable.

Per scaricare FavBackup clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>