Acquistare biglietti aerei col numero di cellulare

di Lucia Guglielmi Commenta

I titolari di schede SIM PosteMobile possono acquistare online un volo Meridiana Fly senza carta di credito.

Acquistare biglietti aerei online senza carta di credito, magari perché non la si ha, o perché non la si vuole usare; basta infatti inserire il proprio numero di telefonino sul Web, dal Portale apposito, ed il gioco è fatto. Tutto questo succede con i voli di Meridiana Fly a seguito di un accordo che la compagnia aerea nei giorni scorsi ha siglato con PosteMobile, l’operatore di telefonia cellulare del Gruppo Poste Italiane.

In pratica i titolari di schede SIM PosteMobile per acquistare un volo Meridiana Fly devono collegarsi al portale Meridiana.it ed inserire il proprio numero di cellulare. Il tutto a patto che alla scheda SIM PosteMobile si associato uno strumento di pagamento di Poste Italiane, ad esempio la carta Postepay o un conto corrente BancoPosta.



APP ANDROID MARKET DI POSTEMOBILE

Attraverso l’inserimento del numero di cellulare e della propria data di nascita, dal sito Internet Meridiana.it, il cliente riceverà sul proprio dispositivo radiomobile un SMS che riepiloga la natura ed il costo del volo prenotato; a questo punto basterà scegliere la modalità di pagamento ed inserire il “PM PIN”, il proprio codice personale di sicurezza. A transazione avvenuta al cliente arriverà poi un altro SMS di conferma.

APP GRATUITA POSTEMOBILE PER SMARTPHONE

Al riguardo PosteMobile con una nota ha fatto presente come il costo del biglietto sarà addebitato sullo strumento di pagamento scelto, mentre il costo della transazione, pari a 12 centesimi di euro ad operazione, sarà addebitato, e quindi scalato, dal credito residuo della scheda Sim.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>