Cellulari per prenotazione ed acquisto voli

di Lucia Guglielmi Commenta

PosteMobile ha annunciato d’aver siglato un’altra partnership per l’acquisto di biglietti aerei in mobilità.

Per prenotare ed acquistare online i biglietti per un volo aereo, la carta di credito è sempre meno indispensabile. In molti casi basta infatti avere un telefono cellulare, prenotare e pagare con il costo che viene direttamente scalato dal credito residuo presente sulla scheda Sim.

Succede ad esempio con PosteMobile, l’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, che al riguardo martedì scorso ha annunciato d’aver siglato un’altra partnership per l’acquisto di biglietti aerei in mobilità.



APP ANDROID MARKET DI POSTEMOBILE

L’accordo è stato siglato con il vettore Air Italy, ragion per cui ora i clienti con Sim Postemobile potranno prenotare ed acquistare da Airitaly.it, e pagare con il proprio cellulare. Il tutto a patto che alla scheda Sim di PosteMobile sia associato un servizio di pagamento di Poste Italiane, ad esempio la carta Postepay oppure il conto BancoPosta.

APP GRATUITA POSTEMOBILE PER SMARTPHONE

Scelto il volo da Airitaly.it, dopo aver inserito il numero di cellulare e la data di nascita, basta scegliere “PosteMobile” tra le possibili modalità di pagamento. A questo punto via Sms arriverà al cliente PosteMobile un Sms riepilogativo e, una volta verificata la correttezza dei dati, si potrà pagare col telefonino utilizzando il proprio “PM PIN”. A transazione completata, sempre via Sms, si riceverà la notifica relativa alla transazione che è andata a buon fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>