Creare suonerie per cellulari gratis con Bimtones

di Stefania Russo Commenta

Se siete davvero stufi delle solite suonerie e se volete che il suono del vostro cellulare sia assolutamente unico e originale allora non..

ringtones

Se siete davvero stufi delle solite suonerie e se volete che il suono del vostro cellulare sia assolutamente unico e originale allora non vi resta che ricorrere a Bimtones, un sito internet che consente di creare suonerie per cellulari degne di un vero e proprio professionista, il tutto senza spendere neanche un centesimo.

Bimtones, infatti, non si limita a fornire le solite sette note che, combinate tra loro, formano una melodia da utilizzare come suoneria ma, al contrario, mette a diposizione dell’utente ben 128 alternative tra cui i classici strumenti musicali e una vasta varietà di suoni, come, ad esempio, il rumore tipico di un eleicottero, quello degli applausi o quello del cinguettio degli uccellini.


Come dicevamo si tratta di un servizio gratuito e che non richiede neanche la registrazione obbligatoria al sito. Per poter creare la propria suoneria, infatti, occorre semplicemente accedere al sito e selezionare nota per nota lo strumento o gli strumenti che si desiderano utilizzare fino ad un massimo di quattro.

Una volta terminata la creazione della suoneria è possibile salvarla nella libreria di BimTones oppure scaricarla sul proprio cellulare tramite l’apposito URL fornito.


Ovviamente, trattandosi di uno strumento piuttosto avanzato occorre avere una minima conoscenza della materia. Se non siete dei grandi esperti, quindi, potete optare per una delle suonerie già create dagli altri utenti. Sul sito, infatti, è possibile ascoltare e scaricare le ultime suonerie create e quelle più scaricate.

Un servizio, quindi, che di sicuro sarà molto gradito dagli appassionati di musica che potranno cimentarsi nella creazione di suonerie davvero originali.

Per accedere subito a Bimtones clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>