Cupcake, il prossimo aggiornamento di Android

di Stefania Russo Commenta

Durante questi giorni sono stati resi noti dei miglioramenti che verranno apportati ad Android, la piattaforma per cellulari di Google..

Durante questi giorni sono stati resi noti dei miglioramenti che verranno apportati ad Android, la piattaforma per cellulari di Google. Tali miglioramenti, che sono idealmente raggruppati sotto il nome di “Cupcake“, sono stati attuati, per conto di Google, da un gruppo di sviluppatori privati e saranno definitivamente completati entro i primi giorni di Gennaio.


Alcune delle varie modifiche riguardano la correzione di bug in relazione alle e-mail, alla sveglia e al sistema di scorrimento delle conversazioni. Ma, tuttavia, l’aggiornamento comprende anche l’aggiunta di ulteriori funzionalità quali, ad esempio, la possibilità di salvare gli allegati degli MMS.

Il kernel di Linux su cui viene realizzato Android, inoltre, è stato aggiornato alla versione 2.6.27, così come è stato aggiornato anche il WebKit del browser. E’ stato aggiunto il supporto per il nuovo SquirrelFish JavaScript e, inoltre, il browser sarà in grado di offrire la funzionalità del taglia e incolla e sarà dotato di una funzione di ricerca.


Anche le funzioni della fotocamera sono state ampliate mediante l’aggiunta della possibilità di girare brevi video. La funzionalità di download, inoltre, ha ricevuto notevoli miglioramenti mediante la possibilità di interrompere momentaneamente il download e riprenderlo successivamente.

Altre novità riguardano una tastiera virtuale, una nuova API per il riconoscimento vocale e, per quanto riguarda il bluetooth, verranno aggiunti i profili per gli auricolari stereo (A2DP) e il controllo remoto (AVRCP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>