Videogiochi gratis sui telefonini spopolano

di Filadelfo Scamporrino 1

L’industria dei videogiochi, crisi o non crisi, individua un mercato sempre fiorente in quanto attrae consumatori giovani e meno giovani, ma anche perché l’offerta è vasta e concorrenziale.

L’industria dei videogiochi, crisi o non crisi, individua un mercato sempre fiorente in quanto attrae consumatori giovani e meno giovani, ma anche perché l’offerta è vasta e concorrenziale. La diffusione a macchia d’olio dei telefonini di nuova generazione, gli smartphone per intenderci, sembra aver però generato grossi mutamenti nel consumo di videogiochi.

Se fino a qualche anno fa, infatti, la console rappresentava l’oggetto del desiderio di grandi e piccini, ai giorni nostri invece a spopolare è il videogioco scaricato sul telefonino, meglio se gratis o comunque a costi particolarmente contenuti.



PROGRAMMA GRATUITO PER CREARE VIDEOGIOCHI

Questo è quanto emerso, in particolare, da un Rapporto di Flurry.com a conferma di come il mercato delle console nel mondo sia ancora redditizio per i produttori, ma non c’è più il grande boom del passato. E così si preferisce sempre di più giocare con la tablet o con il proprio smartphone anche perché i titoli disponibili o sono gratis o sono a basso costo.

VIDEOGIOCHI HALIFAX A GAMES WEEK 2011

Questo significa che per la PlayStation e per altre console come la Nintendo 3DS potrebbero aprirsi tempi difficili a meno che non cambi la strategia di mercato nell’offerta dei videogiochi. Il consumatore, infatti, rispetto al passato non sembra essere più disposto a pagare 25-30 euro per acquistare un videogioco; meglio l’iPhone o uno smartphone Android sebbene la concorrenza tra console e smartphone sia interessante e vantaggiosa proprio per chi ama i videogiochi visto che, per ogni piattaforma, è lecito attendersi in futuro un andamento al ribasso dei prezzi di vendita dei videogames con conseguenti vantaggi per le tasche dell’utente finale.

Commenti (1)

  1. @ MaurizioDirettamente sul sito di PosteMobile: “…La przmooione è valida per l’acquisto di una sola SIM con portabilità del numero per ciascun cliente ed è compatibile con qualsiasi piano tariffario.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>