Nuovo Apple iPhone 4

di Alessandro Bombardieri 1

Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 4...

iphonesam401

Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPhone 4, che sarà già in vendita in 5 paesi a partire dal prossimo 24 giugno.

Il design del nuovo iPhone 4 è simile ai precedenti, però la scocca esterna in alluminio ora svolge il ruolo di antenna, e sono presenti le connessioni classiche.

La maggiore novità è forse la presenza di una nuova fotocamera da 5 megapixel con flash al posteriore ed una nuova fotocamera frontale, che serve proprio per effettuare le videochiamate con il nuovo programma FaceTime.

iphonesam402

La risoluzione del nuovo iPhone è di 960 x 640, con un incremento di quattro volte tanto rispetto al modello precedente.

Ci sono addirittura 326 ppi e come ha detto Apple con questa risoluzione l’occhio umano nemmeno riesce a percepire tutti i pixel, per questo la tecnologia usata è stata chiamata Retina.

E’ stata migliorata molto anche la batteria, con Apple che dichiara 6 ore di navigazione in 3G, 10 ore di navigazione in Wi-Fi, 10 ore di video e 40 ore di musica. Il nuovo iPhone può anche registrare video in HD a 720p.

iphonesam404

Il software è ovviamente il nuovo iPhone OS4, che è stato ribattezzato iOS 4, e prevede l’alta definizione di default, ed anche gli sviluppatori potranno implementarla nelle loro applicazioni.

Il telefono mantiene le due colorazioni: bianco e nero. Sarà disponibile in Usa al prezzo di 199$ (16GB) e 299$ (32GB), con relativi abbonamenti correlati. Negli altri paesi, Italia compresa, il nuovo iPhone 4 arriverà nel mese di luglio.

Commenti (1)

  1. Purtroppo il prezzo negli USA è molto più elevato, dovuto dal fatto che tutti gli iphone sono sotto contratto biennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>