Nokia N86 eletto miglior cellulare per fare foto

di Alessandro Bombardieri Commenta

Se cercate un telefono in grado di catturare fotografie di ottima qualità allora il Nokia N86 è quello che fa per voi...

nokia_n86_01

I telefoni cellulari, lo sappiamo, non sono nati per scattare fotografie, ovviamente per questo gli esperti utilizzeranno macchine fotografiche, ma poter scattare un’ottima foto in qualsiasi momento noi vogliamo non è comunque una cattiva cosa. Se cercate un telefono in grado di catturare fotografie di ottima qualità (sempre guardando gli standard dei telefoni) allora il Nokia N86 è quello che fa per voi.

Proprio pochi giorni fa l’N86 ha anche vinto il premio “Best Mobile Imaging Device” in occasione dei TIPA Awards 2009, evento dove venivano premiate le migliori fotocamere reflex, digitali, compatte ecc…

A quanto pare l’azienda finlandese con questo modello vuole puntare realmente ad una nicchia ristretta di clienti che ricerca in un telefono anche la possibilità di essere una buona macchina fotografica, infatti tra le caratteristiche troviamo lenti grandangolo Carl Zeiss Tessar, simbolo di grande qualità, sensore da 8 megapixel, obiettivo ad apertura variabile, otturatore meccanico veloce, 8 GB di memoria interna, espandibile fino a 24GB utilizzando micro SD Card, display da 2,6 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel QVGA, a 16,7 milioni di colori e con tecnologia OLED a matrice attiva, tecnologia Automatic Motion Blur Reduction per avere tempi di latenza inferiori e una riduzione dell’effetto sfocato.

Con il Nokia N86 si possono anche girare filmati in qualità DVD sia di giorno che di notte, questo grazie all’ampiezza dell’esposizione, allo stabilizzatore e all’illuminazione video integrata.

Per altre caratteristiche gustatevi il video qua sotto dove possiamo vedere tutto sul nuovo N86, che viene venduto ad un prezzo nemmeno troppo elevato, 479,90€ Iva inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>