Nokia N97, il rivale finlandese di iPhone

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nokia sta per lanciare sul mercato italiano il rivale dell’iPhone, anch’egli pronto ad uscire con la nuova versione.

nokia-n97-white-keyboard-163584

Nokia sta per lanciare sul mercato italiano il rivale dell’iPhone, anch’egli pronto ad uscire con la nuova versione. Stiamo parlando del Nokia N97, che alla pari con l’iPhone è proprio un computer mobile in quanto offre client mail, browser per la navigazione, istant messaging, social network, giochi e applicazioni scaricabili dall’Ovi Store.

Il Nokia N97 giungerà in Italia il 20 giugno 2009 in esclusiva con Tim e sarà proposto al pubblico ad un prezzo di 599 euro senza vincoli con l’operatore oppure a partire da 69 euro sottoscrivendo l’offerta Tutto Compre 2.0 che vincola l’utente per due anni a Tim.

Dal lato di vista tecnico l’N97 propone uno schermo touch screen della grandezza di 3.5 pollici con una risoluzione di 360 x 640 pixel. Lo schermo grande permette di avere una bella visione su tutto quello che compare sull’N97. Per la navigazione internet, il browser è provvisto anche di zoom (come l’iPhone d’altra parte) per permettere una lettura più semplice.

nokia-n97-vs-apple-iphone-06

La tastiera a scomparsa è studiata per permettere una scrittura più veloce e comoda, ma pure il touch screen è di prima qualità con un’ottima sensibilità al tatto.

La connettività del Nokia N97, presente anche sul Nokia E52, si compone di HDSPA, Wi-Fi e bluetooth. La fotocamera integrata scatta foto a 5 megapixel con risoluzione di 2584 x 1938 pixel con ottica Carl Zeiss Tessar.

Cellulare Magazine ha avuto l’opportunità di provare il Nokia N97 in anteprima, qua sotto potete gustarvi il video della preview.

nokia_n97_02

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>