Utilizzare Bing e Google contemporaneamente

di Stefania Russo Commenta

Google è sucuramente il motore di ricerca più utilizzato in tutto il mondo ma, come molti di voi già sapranno, pochi giorni fà Microsoft ha..

bing-google1

Google è sucuramente il motore di ricerca più utilizzato in tutto il mondo ma, come molti di voi già sapranno, pochi giorni fà Microsoft ha deciso di lanciare un nuovo motore di ricerca chiamato “Bing” che non sembra essere affatto male.

Lo scopo, ovviamente, è quello di battere Google, l’avversario principale di qualunque motore di ricerca. Se siete curiosi e volete sapere se Microsoft è riuscito davvero in questo intento oltre ad utilizzare Bing come motore di ricerca potete scegliere di utilizzare Google e Bing contemporaneamente, in modo da poter confrontare i risultati ottenuti e scegliere quale tra i due, a vostro avviso, è il migliore.


Il modo più semplice, veloce ed efficace per farlo è quello di utilizzare un sito creato ad hoc per utilizzare contemporaneamente questi due motori di ricerca. Il sito, e non poteva essere altrimenti, si chiama Bing & Google (www.bingandgoogle.com) e consente di ricercare una determinata parola o frase contemporaneamente su Google e Bind.


I risulatati ottenuti verranno visualizzati nella parte destra dello schermo per Bind e in quello sinistra per Google. Oltre che per confrontare i risultati dei due motori di ricerca questo servizio appare utile anche su altri fronti. Esso, infatti, permette una ricerca più veloce, perchè consente di ottenere più risultati in una sola schermata e, allo stesso tempo, di esplorare due pagine attraverso un unica finestra.

Cliccando sui vari risultati ottenuti, infatti, si andrà ad aprire la relativa pagina web che occuperà solo la parte di schermo relativa al motore di ricerca che ha prodotto quel dato risultato. E’ possibile, inoltre, effettuare due diverse ricerche contemporaneamente immettendo due diversi termini da ricercare negli appositi campi adibiti alla ricerca situati in alto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>