Nokia sta per lanciare sul mercato italiano il rivale dell’iPhone, anch’egli pronto ad uscire con la nuova versione.

Il Nokia N97 giungerà in Italia il 20 giugno 2009 in esclusiva con Tim e sarà proposto al pubblico ad un prezzo di 599 euro senza vincoli con l’operatore oppure a partire da 69 euro sottoscrivendo l’offerta Tutto Compre 2.0 che vincola l’utente per due anni a Tim.
Dal lato di vista tecnico l’N97 propone uno schermo touch screen della grandezza di 3.5 pollici con una risoluzione di 360 x 640 pixel. Lo schermo grande permette di avere una bella visione su tutto quello che compare sull’N97. Per la navigazione internet, il browser è provvisto anche di zoom (come l’iPhone d’altra parte) per permettere una lettura più semplice.

La tastiera a scomparsa è studiata per permettere una scrittura più veloce e comoda, ma pure il touch screen è di prima qualità con un’ottima sensibilità al tatto.
La connettività del Nokia N97, presente anche sul Nokia E52, si compone di HDSPA, Wi-Fi e bluetooth. La fotocamera integrata scatta foto a 5 megapixel con risoluzione di 2584 x 1938 pixel con ottica Carl Zeiss Tessar.
Cellulare Magazine ha avuto l’opportunità di provare il Nokia N97 in anteprima, qua sotto potete gustarvi il video della preview.
