Condividere intere cartelle con Folders.io

di Alessandro Bombardieri Commenta

Folders.io è un ottimo servizio di file sharing.

Se volete condividere files e cartelle online con i vostri amici, Folders.io è sicuramente una delle scelte migliori possibili. Questo servizio P2P di file sharing infatti permette di condividere più elementi contemporaneamente, anche intere cartelle, senza nemmeno dover effettuare la registrazione al sito.

Voi dovrete solamente trascinare i files o le cartelle che volete condividere sulla semplice interfaccia del sito, che fungerà da server per i download dei vostri files, creando una connessione peer-to-peer con chi li scaricherà.


Una volta caricati i files e le cartelle, oltre ai classici metodi di condivisione, come email, link per il download, Facebook, Twitter, Folders.io vi proporrà anche un QR Code che potrete scansionare per scaricare i files caricati.

CONDIVIDERE FILE SU FACEBOOK

La quota massima di upload è di 500 MB senza registrazione, invece se vi registrate al sito potete caricare anche 1 GB di dati. La quota può anche essere ulteriormente aumentata sottoscrivendo il servizio Premium. I files possono essere caricati usando il drag&drop oppure cliccando il pulsante add file. Una volta caricati i files sarà generato un link e verranno proposte anche le altre opzioni di condivisione.

Se selezionate una cartella per la condivisione, verranno condivisi tutti i files al suo interno. Quando condividete i files con qualcuno, loro potranno vedere le anteprime per alcuni tipi di file direttamente sul sito oppure effettuare il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>