Creare collage gratis con Shape Collage

di Stefania Russo Commenta

Shape Collage è un'applicazione online che consente di creare un collage con delle foto presenti su una determinata pagina web..

Collage

Shape Collage è un’applicazione online che consente di creare un collage con delle foto presenti su una determinata pagina web oppure caricate singolarmente.

La procedura è semplicissima, basta semplicemente accedere alla home page del sito e inserire nell’apposito spazio l’URL della pagina web in cui sono contenute le immagini che vogliamo utilizzare per il nostro collage o in alternativa caricare le immagini singolarmente inserendo i vari URL.


Sul sito sono inoltre presenti i link ai principali siti da cui è possibile prelevare immagini come Flickr, Google image, Yahoo!, ecc. In questo modo la procedura è ancora più semplice e veloce nel caso in cui vogliamo prelevare le immagini da uno di questi siti.


Dopo aver terminato il caricamento delle immagini occorre scegliere la forma del nostro collage, le forme disponibili sono tantissimi, si parte daun semplice cerchio o cuore fino ad arrivare a quelle più complesse come un gatto o una farfalla. A questo punto non resta che cliccare sul pulsante “create”.

In pochissimi istanti si aprirà una pagina web in cui è possibile visualizzare un’anteprima del collage e prelevare l’URL per condividerlo tramite e-mail, social network o servizi di messagistica istantanea oppure il codice embed per inserirlo in un blog o in un sito internet. Il tutto senza dover spendere neanche un centesimo e senza neanche effettuare la registrazione al sito.

Nel caso in cui si desidera disporre di maggiori funzionalità è possibile scaricare Shape Collage in versione software, in questo caso sarà possibile creare collage in modo più dettagliato e usufruendo di maggiori opzioni, tra queste la possibilità di disegnare la forma del collage.

Per accedere subito a Shape Collage clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>