Creare immagini in 3D

di Stefania Russo Commenta

Dopo aver visto come creare cartoni animati in 3D scendiamo di un gradino e proviamo a creare delle semplicissimi immagini in tre dimensioni, un qualcosa di estremamente semplice soprattutto..

Dopo aver visto come creare cartoni animati in 3D scendiamo di un gradino e proviamo a creare delle semplicissimi immagini in tre dimensioni, un qualcosa di estremamente semplice soprattutto grazie a 3DTin, un editor online completamente gratuito che consente di disegnare utilizzando la tecnica del 3D.

Utilizzare il servizio è semplicissimo, basta accedere alla home page del sito e si aprirà direttamente la pagina dell’editor dove possiamo disegnare soggetti a tre dimensioni utilizzando gli strumenti a disposizione.


L’interfaccia è semplice ed intuitiva e consente di creare soggetti scegliendo i colori, le forme e le dimensioni, inoltre è possibile guardare il disegno da diverse prospettive semplicemente ruotando le immagini.

3DTin è uno strumento completamente gratuito, è possibile provarlo sin da subito ma per alcune funzionalità, come ad esempio salvare il proprio lavoro o aprirne uno già esistente, è necessario registrarsi al sito.

Sul sito, inoltre, sono presenti anche i lavori realizzati dagli altri utenti, che possono anche essere modificati secondo i propri gusti e le proprie esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>