Creare sfondi Twitter gratis

di Stefania Russo Commenta

Gli appassionati del microblogging del canarino azzurro sapranno già che la propria pagina Twitter può essere personalizzata cambiando..

Themeleon

Gli appassionati del microblogging del canarino azzurro sapranno già che la propria pagina Twitter può essere personalizzata cambiando lo sfondo, operazione per la quale è possibile avvalersi di uno dei tanti siti internet che offrono la possibilità di scaricare sfondi Twitter.

Se l’obiettivo è però quello di avere uno sfondo assolutamente unico allora la soluzione è quella di creare uno sfondo utilizzando Themeleon, un sito internet semplicissimo da utilizzare e che vi consentirà di creare uno sfondo Twitter in pochissimi minuti e senza dover spendere neanche un centesimo.


Creare uno sfondo con Themeleon è completamente gratuito, per utilizzare il servizio non è richiesta neanche la registrazione al sito, basta semplicemente accedere al sito tramite il link in fondo al post e iniziare a creare il proprio sfondo.


Per prima cosa occorre scegliere la base, è possibile caricare un’immagine personale oppure in alternativa scegliere una delle texture messe a disposizione del sito. La maggior parte di queste sono in bianco e nero per cui occorre colorarle, in ogni caso anche quelle a colori possono essere personalizzate.

Per cambiare i colori occorre cliccare sui riquadri che si trovano sotto l’anteprima, automaticamente si aprirà una finestra in cui sarà possibile selezionare la tonalità di colore che desideriamo, procedere così per ciascun riquadro. In alternativa anzichè scegliere ciascun colore singolarmente è possibile utilizzare le palette di colori già pronte all’uso.

L’editor per la creazione dello sfondo riproduce la tipica pagina di Twitter, per cui ad ogni modifica effettuata sarà sempre possibile avere un’anteprima reale dello sfondo e rendersi conto meglio di come sarà la nostra pagina Twitter. Una volta soddisfatti del risultato per utilizzare lo sfondo creato nella propria pagina personale Twitter occorre effettuare il login utilizzando i propri dati Twitter.

Per accedere subito a Themeleon clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>