Espandere i link brevi con Unshortn

di Stefania Russo Commenta

Già varie volte vi abbiamo parlato di siti internet che consentono di accorciare i link, in questo modo è più semplice condividerli attraverso..

Unshortn

Diverse volte vi abbiamo parlato di siti internet che consentono di accorciare gli URL dei link, in questo modo è più semplice condividerli attraverso servizi di messaggistica istantanea o microblogging come Twitter che consentono di inserire solo un numero limitato di caratteri.

Tante volte però dietro ad un link breve pubblicato su una pagina web si nascondono delle insiedie quali spam o siti internet poco affidabili, per questo quando non siamo certi di quello che stiamo andando ad aprire è bene fare prima un controllo utilizzando Unshortn.


Unshortn è un sito internet che ci consente di scoprire cosa i nasconde dietro ad un link breve, utilizzare il servizio è gratuito e non è richiesta registrazione, basta semplicemente accedere alla home page del sito tramite il link in fondo al post e inserire nell’apposito spazio il link breve che desideriamo esaminare.

In pochi istanti nella pagina comparirà il link originale e una piccola anteprima del sito a cui si riferisce il link, un servizio più che valido tanto è consigliato installare il relativo bookmarks nel proprio browser in modo da poterlo avere a portata di mano per analizzare un link breve ogni volta che abbiamo dei dubbi, perchè in rete la prudenza non è mai troppa!

Per accedere subito a Unshortn clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>