Free Online OCR per convertire file in Word

di Cristina Baruffi Commenta

Free Online OCR è uno strumento che, basandosi sul riconoscimento ottico dei caratteri, è in grado di convertire i file in documenti Word.

Free Online OCR è un’applicazione che, basandosi sul riconoscimento ottico dei caratteri, è in grado di convertire i file in documenti Word (DOC), TXT, RTF. È possibile utilizzare questo servizio per estrarre il testo da qualsiasi immagine di approvvigionamento.
Tutto avviene via web. Basta caricare un file JPG, GIF, BMP, TIFF o PDF, selezionare il formato di uscita e procedere.
L’unica restrizione è che le immagini non devono essere più grandi di 2 MB, non più larga o superiore a 5000 pixel e vi è un limite di 10 all’ora caricamento delle immagini.
Free-OCR in grado di gestire le immagini con testo a più colonne e supporta anche più lingue tra cui finlandese, francese, tedesco, greco, ungherese e molte altre.


Tra le altre funzioni Free Online OCR è in grado di ruotare automaticamente le pagine e di riconoscere le immagini contenute nei documenti.
Non richiede registrazione e nessun tipo di istallazione.
Free Online OCR è un’applicazione pratica e funzionale del tutto gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>