Home page personale con uStart

di Alessandro Bombardieri Commenta

Grazie a uStart è semplicissimo crearsi una pagina personale dalla quale partire ogni volta che visitiamo il web.

ustartù

Tempo fa vi abbiamo parlato di come creare una pagina personale su Internet, usando diversi servizi disponibili sul web, come per esempio MyHomePage oppure Kadaza.

Se questi servizi non dovessero essere stati di vostro gradimento, o se avete solamente voglia di cambiare e provare qualcosa di nuovo, vi proponiamo un nuovo simile servizio, chiamato uStart, che permette all’utente di crearsi una home page ad hoc, in base ai propri interessi e alle proprie esigenze.

Grazie a uStart è semplicissimo crearsi una pagina personale dalla quale partire ogni volta che visitiamo il web. Appena apriamo uStart per la prima volta, ci viene chiesto quali servizi e quali notizie vogliamo vedere in home page.

La scelta è molto ampia e varia, si può optare per avere le news da Engadget riguardanti la tecnologia, le news dal mondo della BBC, gli aggiornamenti del proprio account Twitter o Facebook, il controllo della propria casella di posta e molto molto altro…

Così come su iGoogle è poi possibile modificare il layout della pagina, spostando i vari blocchi nella posizione che preferiamo, creando una pagina che più personale non si può.

Cliccando su Customize you page in alto a destra è poi anche possibile modificare la grafica della pagina, scegliendo tra diversi temi e skin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>