Inviare sms gratis

di Stefania Russo Commenta

Inviare sms tramite il web è possibile attraverso numerosi siti internet che offrono questo tipo di servizio, nella maggior parte dei casi si tratta però di..

Cloud sms

Inviare sms tramite il web è possibile attraverso numerosi siti internet che offrono questo tipo di servizio, nella maggior parte dei casi si tratta però di una procedura non proprio semplicissima visto che è richiesta la registrazione al sito, l’acquisto di un credito oppure, se il servizio è gratuito, la possibilità di inviare un numero limitato di sms.

E’ per questo che si rimane piuttosto increduli quando si viene a sapere dell’esistenza di Cloud SMS, un sito internet realizzato dall’Università di Liverpool e che consente di inviare sms gratis in tutto il mondo.


Il sito non richiede alcuna registrazione, per inviare brevi messaggi di testo a qualunque cellulare basta semplicemente accedere alla home page tramite il link in fondo al post, digitare il numero di telefono comprensivo di prefisso internazionale, digitare il messaggio di testo, inserire il captcha e cliccare sul pulsante “send”.

Nulla di più semplice ed economico, l’unica avvertenza è che è necessario inserire il prefisso internazionale, altrimenti gli sms non arriveranno al destinatario. Se volete inviare un sms ad un vostro amico in Italia, dunque, bisognerà anteporre al numero di telefono il numero 39. Se invece si desidera inviare sms in altre parti del mondo occorrerà anteporre il prefisso del paese in questione, facilmente reperibile su internet.

Per accedere subito a Cloud SMS clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>