Modificare immagini online con GooEdit per Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

GooEdit permette di modificare le proprie immagini direttamente online...

Negli ultimi anni il fotoritocco è diventato di uso comune, anche tra quegli utenti che PhotoShop non sanno nemmeno cosa sia…

Oramai tutti vogliono modificare le proprio foto, ma per le leggere modifiche che necessita l’utente medio non c’è proprio bisogno di comprare e spendere soldi per un software professionale.

Col tempo si sono diffusi online sempre di più tanti servizi di image editing come CloudCanvas, utilizzabili direttamente da siti web, scaricabili, oppure sotto forma di estensione per il browser, come quello che vi presentiamo oggi.

GooEdit, come suggerisce il nome, è un’estensione per il browser Google Chrome, che permette di modificare le proprie immagini direttamente online, rimanendo nel browser e senza scaricare alcunché.

L’estensione in questione sfrutta le caratteristiche di HTML5 per permettere l’editing online, che è reso molto semplice da una interfaccia utente molto intuitiva e ben fatta.

GooEdit inoltre offre strumenti anche avanzati, rimanendo comunque un programmino per modifiche di base alle foto, quali ritaglio, modifica del colore, modifica della saturazione, aggiunta di effetti ecc…

Per usare l’estensione bisogna posizionarsi col mouse sopra all’immagine che si intende modificare e quindi cliccare Alt + tasto destro del mouse, oppure selezionare l’immagine e poi cliccare sull’icona di GooEdit.

Come fa sapere lo sviluppatore, GooEdit è ancora in fase Beta, perciò i feedback sono sempre ben accetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>