Modificare immagini online gratis con PicMonkey

di Alessandro Bombardieri 2

Dalle ceneri di Picnik apre un nuovo sito chiamato PicMonkey.

Oggi, 19 aprile 2012, Picnik chiude i battenti. Però un gruppetto di programmatori di Picnik ha già creato un nuovo editor di immagini online che prende il nome di PicMonkey.

Questo nuovo servizio online è gratuito e semplice da utilizzare, non richiede nemmeno di effettuare la registrazione. Bisogna solamente trascinare un’immagine dentro al sito per iniziare ad usare i tanti strumenti disponibili.


Dopo che trascinate una foto dentro a PicMonkey, l’editor di immagini si apre con la vostra foto sulla parte destra della schermata e gli strumenti di modifica a sinistra. Ci sono 7 gruppi principali di strumenti: Basic Edits, Effects, Touch Up, Text, Overlays, Frames e Textures.

CONVERTIRE JPG IN WORD

In Basic Edits ovviamente ci sono gli strumenti di base come per esempio taglia, ruota, ridimensiona, insieme a strumenti che servono per intervenire su esposizione e colore. C’è anche un’opzione Auto Adjust per un veloce miglioramento generale della foto. Gli effetti disponibili nelle altre categorie sono veramente tanti e di molti generi diversi.

RIDIMENSIONARE IMMAGINI ONLINE GRATIS

PicMonkey può aprire e salvare immagini nei formati JPG e PNG, lavorando su risoluzioni fino a 16 megapixel. Alcuni effetti sono sotto la voce Royale effects: quando usate uno di questi effetti comparirà una scimmietta sulla foto nell’editor (non nell’immagine finale) a ricordare che in futuro queste funzioni faranno parte del servizio premium.

Commenti (2)

  1. bello

  2. vi voglio bene <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>