Ridimensionare immagini online gratis

di Stefania Russo Commenta

Capita spesso, soprattutto ai blogger, di dover ridimensionare un'immagine, un'operazione semplicissima che richiede pochissimi istanti..

Capita spesso, soprattutto ai blogger, di dover ridimensionare un’immagine, un’operazione semplicissima che richiede pochissimi istanti, tuttavia se stiamo lavorando su un computer non nostro e in cui non è installato il software che siamo soliti utilizzare, o se stiamo semplicemente cercando una valida applicazione online che ci consenta di ridimensionare immagini senza dover appesantire il computer scaricando programmi di grafica, la soluzione è senza dubbio ResizR.

ResizR, infatti, rappresenta uno dei modi più semplici e veloci per ridimensionare immagini online.


Il servizio è completamente gratuito e non richiede registrazione, per utilizzarlo basta semplicemente accedere alla home page tramite il link in fondo al post, caricare l’immagine utilizzando il pulsante “sfoglia” oppure, nel caso in cui l’immagine che vogliamo ridimensionare non è salvata sul nostro computer o su una periferica connessa ma si trova online, direttamente l’url dell’immagine.

A questo punto non resta che scegliere la dimensione della larghezza (la lunghezza sarà ridimensionata in modo automatico) e cliccare sul pulsante “ResizR”. In pochi istanti apparirà l’immagine nelle dimensioni dai noi scelte che potrà essere salvata semplicemente cliccando sul tasto destro. L’unica limitazione è che ResizR consente di ridimensionare solo immagini in formato .jpg.

Per accedere a ResizR clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>