Ritagliare foto in automatico con Croppola

Croppola è un sito web che si propone di ritagliare in automatico le vostre foto, basandosi sugli oggetti principali presenti nelle immagini stesse. Questa applicazione online sfruttando un particolare algoritmo è in grado di riconoscere gli oggetti predominanti presenti nelle immagini e di tagliare le foto in base a questi oggetti.

Si tratta di uno strumento molto utile soprattutto per chi non vuole perdere troppo tempo nell’elaborazione delle foto, infatti con un click è possibile ritagliare in automatico molte foto in contemporanea…


Una volta collegati al sito di Croppola per prima cosa cliccate su Select Files to Upload per selezionare l’immagine o le immagini da caricare. Quindi prestate attenzione alla sezione Select aspect ratio, dove è possibile scegliere le proporzioni delle foto ritagliate. Si può scegliere di mantenere le proporzioni originali (impostazione di default) ma si può anche optare per 16:9, Quadrato, 4:3 e così via… Si può anche scegliere l’opzione 2.67 per avere un’immagine perfetta per la cover della Timeline di Facebook.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

Il sito nella parte inferiore propone le immagini con il ritaglio suggerito, è comunque possibile modificare a piacimento l’area da tagliare spostando l’area selezionata con il cursore del mouse. Quando avete scelto come tagliare le immagini cliccate Download cropped images per scaricare le foto ritagliate in un file .zip.

Lascia un commento