Salvare allegati Gmail in Dropbox con SaveMyInbox

di Alessandro Bombardieri Commenta

SaveMyInbox salva in automatico gli allegati Gmail in Dropbox...

Questo che vi proponiamo oggi è un servizio online che permette di velocizzare le operazioni di salvataggio e sincronizzazione per chi usa sia Gmail che Dropbox.

Come saprete Gmail è il famoso servizio di e-mail di Google mentre Dropbox è un servizio che permette di salvare online e avere poi anche offline i propri file.

SaveMyInbox è un nuovo servizio web che permette di salvare direttamente gli allegati delle mail di Gmail nella propria cartella di Dropbox.

In questo modo gli allegati verranno salvati in automatico nella cartella di Dropbox evitando anche la cancellazione degli allegati stessi per sbaglio, avendo così anche un backup.

Inoltre evita di dover scaricare manualmente gli allegati nella cartella…

Il servizio opera in maniera automatica, scaricando gli allegati dalle e-mail di Gmail e salvandoli in una apposita cartella di Dropbox.

Per usare il servizio ci si deve collegare al sito di SaveMyInbox ed effettuare il login con i propri dati di Gmail. A questo punto si deve autorizzare il collegamento dell’account e quindi si può dare il via alla sincronizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>