Scaricare e convertire video YouTube con Download Tube

di Alessandro Bombardieri Commenta

Download Tube permette di scaricare i video di YouTube in diversi formati, sia video che audio.

Già in passato abbiamo trattato il tema del download dei video da YouTube, mostrandovi come scaricare e convertire video con FreeMake Video Downloader e come convertire i file video in Mp3.

Oggi vi presentiamo un servizio web che unisce tutte queste funzionalità, permettendo all’utente di scegliere in che formato convertire il video al momento del download, lasciando anche la scelta di scaricare solamente l’audio.

Download Tube è un sito online con un’interfaccia grafica molto semplice e basilare, che svolge alla grande il suo compito.

Come vedete Download Tube permette di scaricare i video di YouTube in diversi formati, sia video che audio, il tutto dopo aver incollato nell’apposita finestra di testo l’indirizzo internet del video di interesse.

Nella casella URL va quindi copiato il link che compare nella barra degli indirizzi del video che vogliamo scaricare. A questo punto si dovrà solamente scegliere in che formato convertire il video, tra mpg, flv, mov, mp3, 3gp e mp4.

Dunque dobbiamo cliccare sul pulsante “Convert and Download” ed attendere che il processo di conversione venga completato.

Adesso non ci resta che selezionare l’opzione “Download” per scaricare il file sul nostro computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>