Traduttore frasi inglese italiano

di Alessandro Bombardieri Commenta

Esistono ormai diversi siti che permettono di tradurre dall'inglese all'italiano...

Fino a qualche anno fa era praticamente impossibile trovare online un traduttore di frasi valido, che potesse essere usato seriamente. Per fortuna con il passare del tempo i servizi che si occupano di traduzione delle lingue sono migliorati molto, arrivando al punto che oggi la scelta è molto ampia.

Facendo una semplice ricerca su Google è possibile trovare molti siti web che permettono non solo di avere la traduzione delle parole dall’inglese all’italiano (o viceversa ed anche in altre lingue) ma anche di tradurre intere frasi in maniera piuttosto corretta.


Il primo risultato che troverete, e sicuramente anche il traduttore più famoso, è Google Translate, il servizio di Google che si è evoluto moltissimo se pensiamo solamente a come funzionava qualche anno fa. In questo caso le lingue tra cui scegliere sono tantissime, inoltre Google Traduttore è anche in grado di riconoscere in automatico la lingua d’origine.

TRADUTTORE PER DESKTOP

Lexicool.com è un servizio di traduzione molto interessante in quanto permette di avere i risultati da diversi siti, come appunto Google Traduttore, Bing, Reverso, Systran e SDL. Tutti questi siti citati sono molto validi, inoltre molti dei siti di traduzione permettono di cercare anche le definizioni su diversi dizionari.

Alcuni siti come Google Traduttore per esempio permettono anche di tradurre delle pagine web inserendo semplicemente l’indirizzo internet della pagina in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>