Verificare la sicurezza di un sito con URLVoid

di Stefania Russo Commenta

Per essere certi di non infettare il proprio computer con virus e malware è necessario installare un buon antivirus, tuttavia la prudenza..

UrlVoid

Per essere certi di non infettare il proprio computer con virus e malware è necessario installare un buon antivirus, tuttavia la prudenza non è mai troppa, per questo prima di entrare in siti di dubbia sicurezza è bene utilizzare URLVoid, un’utilissima applicazione online capace di svelarci l’eventuale presenza di virus o malware su un sito semplicemente digitando l’URL.

Per utilizzare il servizio basta accedere alla home page di URLVoid tramite il link in fondo al post, digitare nell’apposito campo l’indirizzo del sito che vogliamo verificare e cliccare sul pulsante “Scan Now”.


In pochi istanti URLVoid fornirà diverse informazioni sul sito svelando al contempo l’eventuale presenza di virus capaci di danneggiare il vostro computer. L’analisi svolta da URLVoid è piuttosto attendibile, il sito utilizza infatti quelli che sono considerati i migliori antivirus: McAfee SiteAdvisor, McAfee Trusted Source, BrowserDefender, Norton SafeWeb, MyWOT, MalwareDomainList, hpHosts, ZeuS, Tracker, Google Diagnostic, PhishTank, TrendMicro Web Reputation e Web Security Guard.

URLVoid è completamente gratuito, per utilizzare il servizio non è richiesta alcuna registrazione al sito, inoltre non è imposto alcun limite di utilizzo, è possibile verificate un numero illimitato di siti. Il servizio fornisce anche informazioni sui DNS tramite Robtex sul rank del traffico attraverso Alexa.

Per accedere subito a URLVoid clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>