Confronto vendite console

di Gianluca Bruno Commenta

Ognuna della tre ovviamente ha i propri punti di forza e le proprie debolezze, ma proprio per queste caratteristiche..

console play station 3

È ora di bilanci in attesa del periodo natalizio per le vendite delle tre più potenti console sul mercato: la Playstation 3, di casa Sony, la Xbox 360 della Microsoft e la Wiidi casa Nintendo.

Ognuna della tre ovviamente ha i propri punti di forza e le proprie debolezze, ma proprio per queste caratteristiche la gara sul mercato delle vendite è aperta.


La prima punta in particolar modo sulla veste grafica, la seconda sulla miglior giocabilità e la terza sul rivoluzionario sistema di controllo sensibile al movimento. A vedere i dati delle vendite però il fattore decisivo per la scelta della console di gioco è sicuramente il prezzo che gioca a favore della Wii, molto meno costosa della 360, a sua volta ancora meno costosa della Playstation 3.


Per questo è la console di Nintendo a aggiudicarsi il maggior numero di vendite negli ultimi periodi e probabilmente sarà così anche nelle vacanze natalizie. Questo trend avviene in Italia negli Stati Uniti, mentre in Giappone, dove forse nessuno si accontenta di una medio-bassa risoluzione grafica, vince il colosso di casa Sony, la quale ha appena messo in commercio delle nuovissime skin per playstation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>