Aggiornamento 2.53 per la Playstation 3

di Stefania Russo Commenta

Sony Computer Entertainment ha appena rilasciato l'aggiornamento 2.53 per la Playstation 3, aggiornamento..

Sony Computer Entertainment ha appena rilasciato l’aggiornamento 2.53 per la Playstation 3, aggiornamento che consente la riproduzione full-screen di video flash. Detta così potrebbe sembrare un cambiamento molto riduttivo per un intero aggiornamento ma bisogna tener conto che si tratta di una novità molto desiderata da coloro che utilizzano la loro Playstation 3 non solo come console di gioco ma anche per visualizzare video on-line attraverso Hulu o YouTube.


L’aggiornamento, inoltre, consente di selezionare l’opzione “480p” di Hulu che fornisce una migliore qualità delle immagini, soprattutto su una grande schermo HD. La modalità full-screen, ovviamente, può essere utilizzata anche sullo schermo del PC, collegandolo in modalità wireless.

L’aggiornamento è disponibile direttamente sulla console dal menù XMB alla voce “Aggiornamento del Sistema”, oppure tramite il sito ufficiale PlayStation copiando il file sulla memoria esterna nella cartella PS3/UPDATE.


Prima di effettuare l’aggiornamento è importante sapere che non bisogna spegnere la console durante l’aggiornamento, altrimenti il software di sistema può subire gravi danni, e che, sempre durante l’aggiornamento, il tasto di accensione situato sulla parte anteriore e il tasto PS sul controller wireless non sono attivi.

Per scaricare l’aggiornamento dal PC clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>