“The New Xbox Experience”: il nuovo aggiornamento per la Xbox 360

di Stefania Russo Commenta

Domani 19 Dicembre Microsoft renderà disponibile l'attesissimo aggiornamento per la Xbox 360 che..

Domani 19 Novembre Microsoft renderà disponibile l’attesissimo aggiornamento per la Xbox 360 che presenta un’interfaccia molto poco simile rispetto a quella attualmente in uso.

The New Xbox Experience“, così è chiamato questo aggiornamento, oltre ad una nuova interfaccia presenta anche nuove funzioni tra cui un sistema di avatar per rappresentare gli utenti e la possibilità di aggiungere contenuti video in modalità streaming da NetFlix.

La nuova interfaccia divide le impostazioni e le varie funzioni in otto categorie, ciascuna rappresentata da un “rettangolo” riuscendo a creare, in questo modo, un look pulito, facile da usare ed esteticamente gradevole.


Il primo di questi “rettangoli” è quello di “Benvenuto” che contiene le istruzioni e le informazioni di base e che difficilmente verrà utilizzato più di una volta, altri tre sono interamente dedicati ad annunci e notifiche da parte di “Xbox Live” mentre attraverso il rettangolo “Video Marketplace” è possibile selezionare video (nella maggior parte dei casi si tratta di un servizio a pagamento) da Xbox Live Marketplace e NetFlix. Altri esempi di “rettangoli” sono “My Xbox” e “Amici”.

Il sistema di avatar, invece, appare molto simile ai quello dei personaggi Mii utilizzato per la Nintendo Wii. Nella schermata di apertura occorrerà scegliere un personaggio come modello e poi modificare le varie parti (occhi, naso, capelli, ecc.) a proprio piacimento.

La nuova interfaccia, inoltre, consente di trasferire il gioco sul disco rigido al fine di ottenere un caricamento più veloce. Tuttavia è sempre necessario inserire il disco originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>