Xbox 720: arrivano le prime indiscrezioni

di Stefania Russo 2

La Xbox 360 occupa ancora un ruolo leader tra le attuali console per videogames ma, tuttavia, già si sta..

La Xbox 360 occupa ancora un ruolo leader tra le attuali console per videogames ma, tuttavia, già si sta iniziando a parlare della sua versione successiva, la cosiddetta Xbox 720.

Major Nelson, direttore del Microsoft Games Studios, durante una recente intervista ha rivelato che la prossima console, sebbene sia già stato scelto il nome, non arriverà prima del 2010 e che Microsoft, a riguardo, sta ancora discutendo sulle sue caratteristiche tecniche.


Microsoft, ovviamente, non è intenzionata a mostrare con un così largo anticipo quelle che saranno le novità della sua prossima console ma, tuttavia, dall’intervista qualcosa è riuscito a trapelare.

Contrariamente a quanto si sostenava, infatti, la Xbox 720 non sarà dotata di Blue-ray poichè, ha spiegato Nelson, non se ne ravvisa l’utilità ma, soprattutto, Microsoft non ha la benchè minima intenzione di pagare Sony che rappresenta il suo principale concorrente in tema di videogames e che, soprattutto, è titolare del brevetto relativo alla tecnologia Blue-ray. Nelson, inoltre, ha spiegato che Microsoft non ritiene affatto che questa tecnologia sia di un importanza tale da determinare il successo della nuova console.


Il futuro dei videogames, sostiene Nelson, non avrà nulla a che fare con il Blue-ray. Al di là degli eventuali costi, infatti, Microsoft sostiene che il semplice formato DVD attualmente utilizzato consente una visione dei videogames pressochè perfetta e non c’è motivo di cambiarla.

Piuttosto, quindi, Microsoft preferisce focalizzare la sua attenzione su altre novità ma per conoscerle non ci resta che aspettare..

Commenti (2)

  1. …e poi non capisco perchè la play debba fare uscire i giochi in 720 e xbox in 1080….gli sono rimasto troppo fedele a lungo alla sony….ciao ciao..

  2. perdonami….ma sarebbe meglio ti informassi prima di dire boiate.
    ….cerca UPSCALING su google….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>