Temi wordpress per giornali online e magazine

di Redazione 2

Quello che vogliamo presentare oggi è una lista di siti sui quali è possibile scaricare alcuni temi wordpress utili a dare un aspetto tipico del magazine al proprio blog..

Ci siamo accorti che sempre più sviluppatori di contenuti siano alle prese con la creazione e l’ideazione di temi wordpress dedicati ai giornali online meglio conosciuti come magazine usati per diffondere al mondo le ultime notizie.

Sul web si possono trovare diversi tutorial e guide wordpress in italiano utili alla creazione fai da te di molti temi, ma non è lo scopo di questo articolo.



Quello che vogliamo presentare oggi è una lista di siti sui quali è possibile scaricare alcuni temi wordpress utili a dare un aspetto tipico del magazine al proprio blog.

Su 1ftwebdesigner si possono trovare 28 temi molto belli anche se la maggior parte dei quali sono a pagamento, non vi spaventate però, il prezzo non è mai troppo alto e spesso con meno di 50 euro si può scaricare un tema magazine molto bello e professionale.

L’installazione di un tema per wordpress è molto semplice, basta decomprimere il file .zip che otterrete dal download e caricarlo all’interno della cartella themes presente all’interno della cartella wp-content della root principale. Una volta caricato il tema, dovete andare nel pannello di controllo del blog (..//wp-admin), nella sezione temi e attivare il tema scelto.

Una volta attivato è quasi d’obbligo andare nella sezione widget di wordpress (nella barra del menu a sinistra) e trascinare le sezioni che vi interessa che vengano pubblicate selezionando ovviamente la categoria piuttosto che il numero di post da mostrare. Se non fate tutto questo è probabile che la home page del vostro blog appaia totalmente vuota.

Il gioco è fatto.

Commenti (2)

  1. grazie per la segnalazione, cercavo proprio qualche template nuovo!!

  2. oh che bei temi, ne stavo giusto cercando qualcuno per cambiare quello vecchio del mio blog, grazieee!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>