I migliori programmi per modificare foto

di Vi Ver 1

I migliori programmi, scaricabili gratuitamente, per modificare ed editare, in modo professionale, le vostre foto.

Grazie a questo articolo vogliamo segnalarvi alcuni tra i migliori programmi per modificare le vostro foto.

Sono tutti programmi scaricabili gratuitamente, disponibili non soltanto per il sistema operativo Microsoft Windows, bensì anche per Mac OS e Linux e che garantiscono risultati brillanti e professionali paragonabili al tanto decantato (ma costosissimo) Photoshop.


I migliori 3 sono, a nostro avviso, Gimp, Phantasmagoria e ImageMagick. Vediamone una breve descrizione.

GIMP

Gimp, riuscendo ad offrire, gratuitamente, tutte le features offerte da Photoshop quali filtri, livelli, effetti professionali e quant’altro, si aggiudica senza dubbio alcuno il primo posto di questa nostra speciale classifica. Oltre al ritocco professionale delle immagini, però, Gimp può fornire funzionalità avanzate assimilabili a quelle offerte da un programma per il web design (creazione di loghi e simili).

Professionalità, dunque, a costo zero, unita alla certificazione della paternità delle nostre fotografie.

Può essere scaricato su ognuno dei più importanti sistemi operativi tutt’oggi in commercio.

Download

PHANTASMAGORIA

Questo programma gratuito disponibile per il download su piattaforma Windows, Mac OS e Linux è sicuramente la soluzione migliore in termini di connettività e multimedialità.

Grazie a Phantasmagoria, infatti, possiamo non soltanto adeguatamente modificare le nostre foto o creare sorprendenti texture, bensì anche, automaticamente ed immediatamente, postare i nostri risultati preferiti su Flickr, dove saranno a disposizione di tutti i nostri amici.

Download

IMAGEMAGICK

Questo software, che nella nostra classifica si aggiudica il bronzo, fa perfettamente al caso nostro nel caso in cui la nostra esigenza sia quella di convertire o formattare, come più vogliamo, le nostre foto preferite. Dispone anch’esso di tutta una serie di filtri ed effetti professionali ed è scaricabile su Linux, Mac, e PC.

Download

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>