Ubuntu Tweak 0.5.4 nuova versione per 10.04 Lucid Lynx

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ubuntu Tweak è un programma che permette di intervenire su molte caratteristiche di Ubuntu semplicemente con un click del mouse.

ubuntu-tweak-054-04

Dopo aver eseguito una nuova installazione di un qualunque sistema operativo, ogni utente tende a personalizzarlo come meglio crede, e com’è giusto che sia.

Questa operazione è molto comune e tipica soprattutto in ambiente Linux, dove la personalizzazione regna sovrana rispetto ad altri sistemi operativi.

La distro più diffusa e conosciuta ad oggi è sicuramente Ubuntu, della quale è uscita da poco la nuova versione 10.04 Lucid Lynx.

Per l’occasione gli sviluppatori di Ubuntu Tweak hanno rilasciato una versione aggiornata del loro famoso programmino, che permette di modificare ogni piccolo particolare del sistema anche agli utenti meno esperti con la riga di comando.


Ubuntu Tweak è un programma che permette di intervenire su molte caratteristiche di Ubuntu semplicemente con un click del mouse.

Con Ubuntu Tweak è per esempio possibile installare facilmente applicazioni di terze parti, modificare il boot, scegliere i programmi da avviare, pulire il sistema ecc…

Ora Ubuntu Tweak 0.5.4 supporta anche la distro Linux Mint 9, derivata proprio da Ubuntu, oltre a supportare Ubuntu Karmic Koala e Lucid Lynx ovviamente.

Per installare il programma vi basterà scrivere nel terminale:
sudo add-apt-repository ppa:tualatrix/ppa
sudo apt-get update && sudo apt-get install ubuntu-tweak

Oppure potete anche scaricare il .deb autoinstallante a questo indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>